Concorso Eleganza Villa d’Este 1932 FIAT 515 #38

shop

Concorso Eleganza Villa d'Este 1932
FIAT 515
#38

Archivio Storico Fotografico Lago di Como
Vasconi Cernobbio

Storia

Siamo a Villa Olmo di Como il 18 settembre 1932. Il fotografo Piero Vasconi fotografa una “FIAT 515 ” allestita dalla carrozzeria Brianza di Milano, che partecipa al IV Concorso Internazionale per automobili, Coppa d’Oro Villa d’Este. La manifestazione di importanza internazionale, nel settembre 1932 venne organizzata tra Villa Olmo a Como e Villa d’Este a Cernobbio

Nel caso della Fiat 515 Carrozzeria Brianza, sono stati utilizzati il telaio e la trasmissione standard della Fiat 515, ma la carrozzeria è stata progettata e costruita su misura dalla Carrozzeria Brianza. Queste carrozzerie personalizzate spesso presentavano design più lussuosi ed eleganti rispetto ai modelli Fiat 515 standard.

La Fiat 515 Carrozzeria Brianza avrebbe potuto presentare elementi stilistici unici, come griglie personalizzate, parafanghi e interni, adattati alle preferenze dei singoli clienti. Queste personalizzazioni spesso rendevano le varianti Carrozzeria Brianza della Fiat 515 più esclusive e ricercate da chi cerca un’esperienza di guida più sofisticata o personalizzata.

 

Il negativo fotografico originale impresso su lastra di vetro fà parte dell’Archivio storico fotografico Vasconi di Cernobbio, ed è stato riprodotto in formato digitale, restaurato dalle impurità del tempo, dallo studio fotografico “ i Vasconi” di Piero Vasconi, nipote dell’autore.

La foto

Concorso Eleganza Villa d'Este 1932 FIAT 515 #38

    Share the beauty
    Le fotografie ed i testi di FotoVasconi e “i Vasconi” di Piero Vasconi” sono soggette al copyright e senza l’approvazione di FotoVasconi non possono essere utilizzate in nessuna pubblicazione cartacea e digitale. Per informazioni sul copyright e l’uso di immagini e testi, si prega di rivolgersi a: info@fotovasconi.it