Concorso Eleganza Villa d’Este 1932 alfa romeo 6c Brianza #20
shop
Concorso Eleganza Villa d'Este 1932
alfa romeo 6c Brianza
#20
Vasconi Cernobbio
Storia
Siamo a Villa Olmo di Como il 18 settembre 1932. Il fotografo Piero Vasconi fotografa una “ALFA ROMEO 6C 1750 CS, carrozzeria BRIANZA” che partecipa al IV Concorso Internazionale per automobili, Coppa d’Oro Villa d’Este. La manifestazione di importanza internazionale, nel settembre 1932 venne organizzata tra Villa Olmo a Como e Villa d’Este a Cernobbio
La carrozzeria Brianza è una delle carrozzerie più famose e rispettate dell’epoca. Fondata da Felice Bianchi Anderloni, l’azienda ha collaborato con molti produttori di auto di lusso italiani per creare carrozzerie personalizzate, eleganti e aerodinamiche. Le vetture Alfa Romeo 6C 1750 CS carrozzate da Brianza presentavano linee fluide e eleganti, con attenzione ai dettagli e finiture di alta qualità. Le carrozzerie Brianza erano spesso realizzate su misura per i desideri dei clienti, dando loro la possibilità di personalizzare ulteriormente il proprio veicolo in base ai loro gusti e alle loro esigenze.
Il negativo fotografico originale impresso su lastra di vetro fà parte dell’Archivio storico fotografico Vasconi di Cernobbio, ed è stato riprodotto in formato digitale, restaurato dalle impurità del tempo, dallo studio fotografico “ i Vasconi” di Piero Vasconi, nipote dell’autore.